Come sfruttare la tecnologia in viaggio con i più moderni dispositivi

Vi è mai capitato che lo smartphone con il navigatore si scaricasse proprio al momento topico al bivio decisivo? Per questo motivo è opportuno portare sempre con sé un caricatore per smartphone alimentabile in auto, in modo da non restare soli nel momento del bisogno! Questo è solo uno dei tanti aiuti che la tecnologia può fornire per organizzare nel migliore dei modi i propri viaggi. Tra le app per non perdersi mai in auto in città che non conoscete, una delle più conosciute ed utilizzate è Google Maps, che si può usare anche se camminate a piedi. Molto apprezzata anche Here, disponibile per iOS, Android e Windows, che offre le cartine di centri commerciali, aeroporti e le mappe principali dei mezzi pubblici. Per gli amanti dell’avventura è consigliabile OpenStreetMap, che comprende diversi percorsi pedonali, tra cui anche sentieri e strade di campagna.

Se desiderate avere una fotocamera piccola, compatta, facile da portare, resistente agli urti e capace di funzionare anche sott’acqua la risposta migliore è una sola: Go Pro. Si tratta di un’action cam estremamente tecnologica e performante, capace di registrare video e di realizzare foto ad altissima definizione ed in qualsiasi situazione, anche quelle più estreme. Grazie ad un obiettivo grandangolare di 170 gradi di ampiezza, è possibile riprendere una gran parte del panorama. In questo modo potrete conservare i momenti più belli e significativi delle vostre vacanze, con i selfie più originali e avventurosi.

Per salvare tutte le foto, i video ed i selfie che raccontano il vostro viaggio, dovete procurarvi la migliore scheda SD per fotocamera. Sul mercato esistono numerosi modelli di schede, dovete scegliere quella che meglio si adatta alla vostra macchina fotografica. Una volta terminato il vostro viaggio, potete tranquillamente scaricare tutti i dati presenti sulla scheda SD sul vostro pc. In questo modo potete rivivere le vostre avventure rivedendo tutte le foto ed i video che avete realizzato, con la possibilità di condividerli con i vostri amici sui social network. Se avete intenzione di scattare diverse foto e video, vi consiglio allora di portarvi più di una scheda SD. Così facendo avrete l’opportunità di sostituirle man mano che si riempiono, avendo così sempre una scheda dove salvare i vostri scatti.

Comments

comments